giovedì 26 aprile 2012

Giovedì 10 Maggio 2012 verrà inaugurato lo Sportello Energia di Legambiente Cuneo



L’appuntamento pubblico, al quale la cittadinanza interessata è invitata a partire dalle 18,00 nella sala Polivalente del Centro di documentazione territoriale, Largo Barale n. 11 (Cinema Monviso) dove sono previste  presentazioni  di azioni e realtà locali nel settore delle rinnovabili e del risparmio energetico, la presentazione del servizio per il cittadino e le imprese; in chiusura Aperitivo Sostenibile.
Con l’apertura dello Sportello Legambiente Cuneo partecipa agli European Solar Days, la più importante campagna di informazione su scala nazionale ed europea per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare nel 2012 “Anno Internazionale dell’energia sostenibile per tutti”.
 Lo sportello informativo, attivo presso la sede di Legambiente (via Carlo Emanuele III, 34)  è un servizio completamente gratuito, gestito dal nostro Circolo in collaborazione con Pro Natura Cuneo, ITIS Cuneo ed esperti del settore, a disposizione di tutti i cittadini e le imprese del cuneese che desiderano ricevere chiarimenti su:
-        Interventi per il risparmio energetico (sostituzione di finestre, infissi, lavori di coibentazione, installazione di pannelli solari termici, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale - detrazioni fiscali  per la riqualificazione energetica degli edifici),
-        Fonti rinnovabili (solare fotovoltaico, energia da biomasse, energia geotermica, mini-idroelettrico).
-        Opportunità ed incentivi nazionali e locali (bandi di finanziamento regionali/provinciali, incentivi nazionali per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e per l’efficienza ed il risparmio energetico).
Il servizio è attivo il giovedì pomeriggio dalle 16,30 alle 19,00. Durante i giorni di apertura è possibile telefonare al numero 3311847624.
Per informazioni e consulenze approfondite gli utenti possono essere messi in contatto con i gruppi d’acquisto solare, fissare appuntamenti e  incontri con esperti.
 L’istituzione dello Sportello Energia è frutto della collaborazione avviata tra Legambiente Cuneo, ITIS  Mario Delpozzo Cuneo, Pro Natura Cuneo, altri enti e associazioni ambientaliste e si svolge nell’ambito del progetto “Volontariato Informa Energia”, realizzato con il contributo del Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte - Centro di Servizio Società Solidale della provincia di Cuneo

Per maggiori dettagli venite al nostro sportello il giovedì dalle 16,30 alle 19,00, chiamate il numero: 3311847624 oppure scrivete all’indirizzo mail volambiente@gmail.com. Inoltre vi invitiamo a consultare il sito http://www.sportelloenergiacn.org dove potete trovare più informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento